La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali, come modificato dal d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 General Data Protection Regulation (di seguito “GDPR”) a coloro che interagiscono con il sito web http://www.crelex.it (di seguito: “Sito”).
Titolare del trattamento
Ai sensi dell’art. 4 del GDPR, il Titolare del Trattamento è: Avv. Gloria Bizzotto, con Studio a Padova (35138), Via Pilade Bronzetti n. 30. Indirizzo e-mail: gloria.bizzotto@crelex.it (di seguito: “Titolare Del Trattamento”).
Raccolta e trattamento di Dati Personali
Di seguito verranno illustrate le modalità di raccolta e trattamento dei Dati Personali acquisiti dal Titolare Del Trattamento.
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali (cd. log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad Utenti identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare l’Utente.
In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli indirizzi IP, i nomi a dominio, il tipo dei dispositivi utilizzati dall’Utente che si connette al Sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (ad esempio, buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Il Titolare Del Trattamento tratterà i Dati Personali dell’Utente ai fini dell’amministrazione tecnica del Sito, allo scopo di ricavarne informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Dati forniti volontariamente dall’Utente
La sezione che segue illustra i trattamenti dei Dati Personali volontariamente forniti dall’Utente effettuati dal Titolare Del Trattamento nel Sito.
Il Titolare Del Trattamento raccoglie e tratta i Dati Personali forniti direttamente e consapevolmente dall’Utente tramite il Sito. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri Dati Personali inseriti nella missiva. Il Titolare Del Trattamento tratterà i Dati Personali al fine di soddisfare le richieste dell’Utente.
Destinatari o categorie di destinatari dei Dati
I Dati saranno trattati da dipendenti e/o collaboratori del Titolare Del Trattamento, nominati, incaricati, autorizzati del trattamento e potranno essere comunicati a società terze, all’uopo nominate responsabili del trattamento, che forniscono servizi accessori e strumentali all’attività del Titolare Del Trattamento. In nessun caso i Dati saranno oggetto di diffusione.
Trasferimento Dati verso un paese terzo e/o un’organizzazione internazionale
I Dati Personali dell’Utente non saranno oggetto di trasferimento all’estero e/o a un’organizzazione internazionale da parte del Titolare Del Trattamento.
Periodo di conservazione e criteri di conservazione
In ossequio a quanto previsto dall’art. 13, paragrafo 2, lett. a) GDPR, l’approccio del Titolare Del Trattamento è volto alla conservazione dei Dati Personali dell’Utente esclusivamente fino al momento in cui questa sia richiesta per il perseguimento delle finalità per il quale erano stati raccolti. In genere, i Dati Personali sono conservati dal Titolare Del Trattamento per dieci anni dalla conclusione del rapporto con l’Utente. In alcuni casi, tuttavia, il Titolare Del Trattamento conserva i Dati Personali per periodi di tempo più lunghi, ad esempio qualora ciò sia richiesto in ottemperanza ad obblighi di legge, fiscali o contabili.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare Del Trattamento conserva i Dati Personali per dieci anni e comunque fino al momento in cui detto consenso venga revocato.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, una volta decorso tale termine, il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Diritti dell’interessato
All’interessato sono riconosciuti i seguenti diritti (art. 15 e ss GDPR):
- diritto di accesso, ossia il diritto di ottenere dal Titolare Del Trattamento la conferma che sia o meno in corso il trattamento dei Dati e, in tal caso, di ottenerne l’accesso;
- diritto di rettifica e cancellazione, ossia il diritto di ottenere la rettifica di Dati inesatti e/o l’integrazione di Dati incompleti o la cancellazione dei Dati;
- diritto alla limitazione del trattamento, ossia il diritto a richiedere la sospensione del trattamento;
- diritto alla portabilità dei Dati, ossia il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile i Dati, nonché il diritto di trasmettere i Dati a un altro titolare del trattamento;
- diritto di opposizione, ossia il diritto opporsi al trattamento dei Dati ivi compresi i trattamenti di Dati per finalità di marketing e profilazione, se previsti;
- diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (art. 77 GDPR) in caso di trattamento illecito dei Dati o di adire le opportune sedi giudiziarie (art.79 GDPR).
Tali diritti possono essere esercitati indirizzando una richiesta al Titolare Del Trattamento tramite l’indirizzo e-mail: gloria.bizzotto@crelex.it
Le richieste sono evase gratuitamente dal Titolare Del Trattamento nel più breve tempo possibile.
Riferimenti normativi
Il testo completo del GDPR e il Codice Privacy possono essere consultati sul sito web del Garante, accessibile al link www.garanteprivacy.it
Cookie Policy
La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali, come modificato dal d.lgs. 10 agosto 2018, n. 101 (di seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 General Data Protection Regulation (di seguito “GDPR”) a coloro che interagiscono con il Sito.
Cos’è un cookie?
I cookie sono file di testo contenenti piccole porzioni di informazione che vengono archiviati sul dispositivo dell’Utente (computer, tablet, smartphone) quando si visita un sito web. I cookie permettono al sito di “ricordare” il computer dell’Utente, ma non specificamente chi lo utilizza. Di seguito è riportata una breve definizione delle principali tipologie di cookie.
Cookie Tecnici
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Cookie analitici
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
Cookie di profilazione e social plugin
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’Utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile, ad esempio, trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’Utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione on-line.
Quali cookie utilizziamo?
Il Sito utilizza cookie tecnici e analitici.
Per quale finalità utilizziamo i cookie?
Il Sito utilizza i cookie al fine di fornire ai propri Utenti un’esperienza di navigazione modellata il più possibile intorno ai suoi gusti e preferenze ed evitare che ad ogni visita sul Sito si debbano ricevere o inserire le stesse informazioni.
I cookie sono generalmente utilizzati per varie finalità, come ad esempio la navigazione tra le pagine di un sito in modo efficiente, applicare le preferenze dell’Utente e, più in generale, migliorare la navigazione da parte dell’Utente grazie alla personalizzazione del sito sulla base delle abitudini di navigazione dello stesso.
È possibile bloccare o cancellare i cookie, tuttavia in questo caso alcune funzioni del Sito potrebbero non funzionare o non funzionare correttamente.
Le informazioni riguardanti i cookie non sono utilizzate per identificare gli Utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il controllo del Titolare Del Trattamento. Questi cookie servono esclusivamente per le finalità qui descritte.
Come si possono gestire le preferenze riguardo ai cookie?
L’Utente può gestire le preferenze relative ai cookie direttamente all’interno del proprio browser. Tramite le preferenze del browser, inoltre, l’Utente può eliminare i cookie già installati in passato, incluso il cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di cookie da parte del Sito. Se sceglie questa opzione, tuttavia, è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.
Alcune persone preferiscono non abilitare i cookie e/o disabilitare i cookie e per questo motivo quasi tutti i browser offrono la possibilità di gestirli in modo da rispettare le preferenze degli Utenti. In alcuni browser è possibile impostare regole per gestire i cookie sito per sito.
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